Un passo per…l’ambiente
Oggi diamo il via ad un piccolo progetto concreto a sostegno dell’ambiente.
Secondo una ricerca del Politecnico di Zurigo, piantare nuove piante è il modo più efficace ed economico per combattere il riscaldamento globale.
Futuro, poliedricità e vita.
Perché queste tre parole?
Abbiamo reso concreti questi tre valori, piantando attraverso la piattaforma Treedom, gli alberi che li rappresentano e che cattureranno dall’atmosfera circa 14.500 kg di CO2…una quantità che basterebbe a riempire ben 111.538 palloni da basket!
Oltre alla piantumazione degli alberi, sosterremo il lavoro dei contadini locali che verranno anche formati sulle migliori tecniche agro-forestali attraverso il supporto delle università e degli enti locali di ricerca.
La filosofia è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendo nel tempo sovranità alimentare ed opportunità di reddito.
Ma non è finita qui…
Abbiamo regalato a tutto il nostro team delle borracce termiche personalizzate da utilizzare sempre, in studio ma anche fuori, eliminato piatti e posate monouso e già da aprile, per la nostra pausa caffè, utilizziamo solo tazzine di ceramica.
Con questi gesti ridurremo il consumo di oltre 8500 bicchieri di plastica l’anno e non solo.
Non male…