Giorgio Albè
Giorgio ha iniziato l’attività collaborando con altri legali e nel 1997 ha costituito un proprio studio: convinto che il futuro degli avvocati sia lavorare in squadra, nel 2010 ha fondato l’associazione.
In ambito giuslavoristico si occupa di contratti individuali e collettivi. Assiste le aziende nelle trattative con le organizzazioni sindacali dei lavoratori, anche in materia di riduzioni del personale, con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con gli altri enti pubblici. Segue il contenzioso, in ogni grado, sino alla Corte di Cassazione ed alla Corte Costituzionale,
Nel settore del diritto commerciale segue principalmente acquisizioni e cessioni aziendali e societarie ed operazioni di ristrutturazione, anche a livello concorsuale.
- È stato cultore della materia per la cattedra di Diritto della Previdenza Sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
- È relatore di numerosi convegni.
- È membro del Consiglio di ASLA Associazione degli Studi Legali Associati e del Comitato Esecutivo in qualità di rappresentante territoriale della Lombardia.
- È socio di AIDLASS Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale dal 1987, di AISRI Associazione Italiana di Studio delle Relazioni Industriali dal 1998 e AGI Avvocati Giuslavoristi Italiani.
- Laureato in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
- Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano ed all’Albo dei Cassazionisti.