Lo Studio assiste i clienti nella valutazione di tutti gli aspetti relativi alle operazioni immobiliari, alla valorizzazione ed allo sviluppo edificatorio di aree residenziali, commerciali, turistico-alberghiere e industriali e nella elaborazione della struttura finanziaria, curando la redazione e la negoziazione di tutti i contratti: di compravendita immobiliare, di permuta, di appalto, di locazione, di comodato, di mutuo, di finanziamento e di garanzia.
Lo Studio provvede alla analisi ed alla valutazione della normativa urbanistica e ambientale, con approfondimento dei temi urbanistici e amministrativi collegati allo sviluppo ed all’acquisizione di complessi immobiliari.
Lo Studio presta consulenza per tutti gli aspetti inerenti le problematiche ambientali (quali, tra gli altri, la bonifica del suolo, del sottosuolo, delle acque superficiali e sotterranee e la relativa individuazione dei soggetti obbligati).
L’attività dello Studio riguarda tutti i diritti reali, le comunioni legali e/o convenzionali, le servitù, l’usufrutto, il possesso e l’usucapione, le distanze legali, le luci e le vedute nonché la materia locatizia, condominiale, ivi compresi i rapporti con l’amministratore e gli altri condomini.
Lo Studio assiste i clienti nel contenzioso inerente tutti gli aspetti del diritto immobiliare e delle costruzioni, tra cui l’esecuzione ai sensi dell’art. 2932 c.c., le garanzie e la responsabilità tra venditore e acquirente, anche previste dalle normative specifiche, le garanzie e la responsabilità del progettista, dell’appaltatore e del committente, gli sfratti per morosità e finita locazione, il riconoscimento dell’usucapione, la violazione delle distanze legali, le azioni a tutela del possesso.