Il progetto “Non Chiamatemi Morbo” sbarca a Roma
Nella giornata di giovedì 5 maggio a Roma si terranno due importanti appuntamenti dell’Associazione Parkinson Italia.
Alla mattina ci sarà, presso la Biblioteca del Senato, la presentazione dell’audio-libro fotografico “Non Chiamatemi Morbo” edito da Contrasto.
Un volume di 96 pagine che raccontano 43 storie di resistenza al Parkinson, in 68 grandi e sorprendenti immagini di Giovanni Diffidenti e in 39 brani teatrali, commoventi e ironici, recitati da Lella Costa e Claudio Bisio.
Alle 18.00 presso il prestigioso Museo Maxxi si terrà l’inaugurazione della 18° tappa della mostra fotografica parlante “Non Chiamatemi Morbo” nata con l’obiettivo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia.
La mostra permette di vivere un’esperienza unica e immersiva: i 24 scatti selezionati per la mostra al Museo sono stampati su grandi pannelli appesi al soffitto e al posto della classica didascalia scritta, il visitatore può ascoltare il racconto di Mr. & Mrs. Parkinson, interpretati da Lella Costa e Claudio Bisio, scaricando l’app. gratuita realizzata per la mostra e inquadrando l’apposito codice posto su ogni pannello.
La mostra rimarrà visitabile fino al 22 maggio.
Siamo davvero orgogliosi di sostenere questo progetto!
Maggiori informazioni QUI