Non chiamatemi morbo, mostra fotografica parlante
Vi invitiamo a visitare la mostra fotografica parlante e itinerante “NonChiamatemiMorbo”, realizzata con l’obiettivo comune di far crescere nell’opinione pubblica la conoscenza e la consapevolezza del Parkinson.
Il progetto culturale è promosso dalla Confederazione Parkinson Italia, in collaborazione con Associazione Parkinson Insubria di Cassano Magnago, Associazione Parkinson Insubria Varese, Associazione WoodinStock, Associazione Parkinson Insubria sezione Groane e con il nostro studio.
I pannelli che saranno esposti raccontano testimonianze di persone con il Parkinson e di loro familiari, tra cui il giornalista Vincenzo Mollica e lo scienziato Edoardo Boncinelli, immortalate dall’obiettivo discreto di Giovanni Diffidenti.
I racconti sono interpretati dalle splendide voci di due personaggi noti nel mondo dello spettacolo: Lella Costa e Claudio Bisio.
Scaricando l’app gratuita realizzata per la mostra, sarà possibile inquadrare l’apposito codice su ogni pannello per ricevere informazioni e far partire il racconto di “Mr. o Mrs. Parkinson”, interpretati dai due famosi attori.
La mostra sarà visitabile secondo questo calendario:
11 e 12 settembre a Varese, presso le sale dell’associazione Varesevive;
18, 19 e 20 settembre a Cassano Magnago, presso Villa Oliva;
25 e 26 settembre a Busto Arsizio, presso Villa Tovaglieri;
2 e 3 ottobre a Rho, presso Villa Burba.
dalle ore 10.00 alle ore 18.30 con esibizione della Certificazione Verde Covid-19.
Tutte le date sono ad ingresso gratuito, previa registrazione sul sito (QUI)
Per ascoltare in tutta tranquillità le testimonianze dei personaggi della mostra, consigliamo di portare con sé gli auricolari del proprio cellulare.