Lo Studio al fianco di Betafence per la proroga del trattamento di CIGS fino al prossimo aprile
Continua positivamente il piano di risanamento del sito produttivo di Tortoreto di Betafence Italia S.p.A., società leader nel settore delle recinzioni e dell’animal husbandry, appartenente al Gruppo Praesidiad.
Con il supporto del team di A&A Studio Legale, composto dal partner Gabriele Gianduia e dalla counsel Valentina Castelli, la società ha ottenuto in sede ministeriale la speciale proroga del trattamento di CIGS per crisi aziendale fino al prossimo aprile 2024.
L’ammortizzatore è stato autorizzato ai sensi dell’art. 22 bis del D.Lgs. n. 148/2015 valutate la rilevanza economica strategica dell’impresa e le previsioni di sviluppo indicate nel piano industriale pluriennale presentato.
La concessione del trattamento di integrazione salariale è avvenuta a seguito di complesse trattative che hanno coinvolto Confindustria Teramo, le Organizzazioni Sindacali e la Regione Abruzzo.
La proroga della cassa integrazione si inserisce all’interno di un più articolato programma di rilancio, iniziato nel 2020, del sito di Tortoreto, che ha come obiettivo quello di renderlo un centro di eccellenza, al fine di salvaguardare il livello occupazionale e riqualificare il personale mediante specifici interventi di politiche attive.