Diamo il via al Festival Fotografico Europeo, giunto alla 11^ edizione, organizzato dall’Archivio Fotografico Italiano e patrocinato dalla Commissione Europea, dalla Provincia di Varese e dalle Amministrazioni comunali di Legnano, Busto Arsizio, Castellanza e Castiglione Olona.

Un progetto culturale diffuso dedicato alla fotografia storica, moderna e contemporanea che vede importanti autori a confronto con fotografi emergenti, italiani e provenienti da diversi Paesi del mondo.

Il programma è arricchito da conferenze, proiezioni, presentazione di libri, workshop e iniziative, il cui obiettivo è approfondire l’evoluzione del linguaggio fotografico e visivo.

Per l’occasione anche lo Studio partecipa al Festival ed ospita dall’1 al 23 aprile una mostra fotografica dal titolo “GUARDANDO AI ’70un importante decennio del passato visto dal cinema italiano contemporaneo”.

Il vernissage si terrà mercoledì 29 marzo alle 18.30 nello studio di Busto Arsizio (via Cellini, 22). L’ingresso è libero e gratuito.

PROGRAMMA: 1 e 2