Conflict Art al Museo Maxxi – Arte e Cultura che stimolano dialettica e confronto
Una visita guidata molto speciale
Mercoledì 26 settembre ci ritroveremo al Museo Maxxi di Roma con vecchi e nuovi amici romani (e no) per festeggiare il nostro legame ormai trentennale con lo studio legale Caroleo e con Francesco.
In quell’occasione presenteremo il nuovo luogo di studio con un rebranding in A&A Studio Legale Albè Caroleo Albè Barbotti & Associati.
I nostri ospiti godranno della visita di due mostre attualmente in corso, “AFRICAN METROPOLIS” e “ROAD TO JUSTICE”, attraverso un itinerario guidato unico che si soffermerà su alcune opere particolarmente in grado di far emergere come l’arte e la cultura, attraverso le loro ricchissime modalità espressive, siano uno straordinario strumento per veicolare valori e idee tali da stimolare la dialettica ed il confronto e quindi processi di composizione degli interessi e risoluzione dei conflitti. Questo il pieno senso di CONFLICT ART.
In questa preziosa cornice che è il Maxxi, racconteremo qualcosa di noi, dei valori che ci ispirano e del ruolo che debba avere il diritto e, dunque, il nostro lavoro quotidiano.
Siamo molto felici di comunicarvi che è confermata la presenza di Manuela Maffioli, assessore alla Cultura del Comune di Busto Arsizio, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale in un’occasione così prestigiosa e memorabile.