24 novembre non è stato Black Friday ma un BLACK FREE-DAY x le START-UP
Black Free-Day x le Start-Up, si è chiamato così l’incontro che abbiamo organizzato presso lo studio di Busto Arsizio, venerdì 24 novembre dalle ore 17.00.
Si è trattato di una rivisitazione della celebre ricorrenza del Black Friday, volta alla promozione ed alla circolazione delle nuove idee all’interno di un contesto professionale ma assolutamente informale.
Sicuramente avviare una start-up oggi può offrire una serie di vantaggi e di opportunità, proposti con l’obiettivo di agevolare queste nuove forme di imprenditorialità, tuttavia, nella realtà dei fatti potrebbero sorgere problemi di natura legale, burocratica nonché finanziaria: un percorso insomma ricco di ostacoli.
Il workshop è stato molto semplice: i partecipanti (start-up, addetti ai lavori ed alcuni curiosi dell’argomento) hanno avuto la possibilità di formulare domande ed esporre i propri dubbi one-to-one, presso ciascuno dei 4 desk presenti: SOCIETA’, LAVORO, ECONOMIA & FINANZA e BREVETTI & PRIVACY.
E’ stata non solo un’occasione di apprendimento, bensì un’opportunità di confronto, dialogo e networking completamente free in pieno stile community.
Ringraziamo Fabio Altitonante – Consigliere di Regione Lombardia, Massimo Dragoni – Angel Investor, Marco Ciceri – Gruppo Azimut e Giorgio Tosi – BustoTV per la loro presenza all’evento.
https://www.facebook.com/bustotv/videos/1506868889362663/?hc_ref=ARQ4R7GeFbH2RGylYgSq1CGOAONM1__k_Nj0Nbtsc3U8bcRedzSc1TEV7DqafodJBnk&pnref=story.unseen-section