Lo Studio è partner del convegno “Certificazioni e soluzioni digitali per la Green Transition”, che si terrà venerdì 18 ottobre dalle ore 13.30 a Malpensa Fiere – SustainHUBility a Busto Arsizio.

L’evento, promosso da Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento SpA – Centrocot, è dedicato alle aziende della filiera tessile che hanno impiegato impegno e investimenti nella realizzazione di un modello produttivo sostenibile.

Sarà l’occasione per premiare le aziende che per prime hanno creduto nel valore di OEKO-TEX e fare chiarezza sullo scenario normativo e tecnologico attuale.

I temi principali del convegno includono:

  1. Certificazioni trasparenti – Il ruolo delle certificazioni: OEKO-TEX® e la tracciabilità nella filiera tessile e chimica.
  2. Gestione dei prodotti chimici – Le soluzioni di ZDHC e la piattaforma TheBHive per una gestione smart dei prodotti chimici.
  3. Sostenibilità ESG – Asserzioni ambientali, implicazioni delle tematiche ambientali, sociali e di governance nel settore tessile e le sfide normative.
  4. Networking tra gli attori della filiera – Un’occasione di confronto e scambio tra aziende e stakeholder.

Per l’occasione l’Avvocato Maria Laviensi, senior associate di Studio, terrà un intervento in materia di asserzioni ambientali come strumento anti-greenwashing.

L’iscrizione è gratuita QUI