Elena Lomazzi
Elena si occupa di diritto di famiglia e successorio, sia nella fase giudiziale che stragiudiziale, e di procedimenti di volontaria giurisdizione in materia di stato e capacità delle persone.
In particolare presta consulenza ed assistenza nelle operazioni di tutela dei patrimoni familiari e pianificazione successoria, con particolare riguardo alla costituzione di trust, fondi patrimoniali e patti di famiglia.
Ha, inoltre, esperienza nelle questioni attinenti alla tutela patrimoniale dei soggetti fragili in applicazione della Legge sul “Dopo di Noi”, tema sul quale è stata relatrice in diversi convegni e seminari.
Si occupa altresì di consenso informato in ambito sanitario e socio assistenziale.
Ha frequentato la Scuola di Alta Formazione in Diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori – biennio 2017/2018 – presso l’Associazione AIAF Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori, di cui è socia.
Nel 2016 ha frequentato il Master sul Nuovo Diritto Successorio tenuto dal Prof. Albanese presso Lexenia a Milano.
Nel 2015 ha frequentato il Master Breve in Diritto Processuale Familiare e Strumenti Patrimoniali nel Diritto di Famiglia tenuto da Altalex a Milano.
Laureata a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUCC di Castellanza.
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio.